AMERICA DEL NORD
ELEVEN MADISON PARK NEW YORK
Daniel Humm (nato nel 1976) è un cuoco svizzero; chef e co-proprietario di Eleven Madison Park a New York City, locale tre stelle Michelin. La sua cucina si concentra sugli ingredienti di provenienza locale di New York, con l'accento sulla semplicità, purezza, e sapori di stagione. Nato in Svizzera,interessato al cibo in età molto giovane, iniziò a lavorare nelle cucine, all'età di 14 anni. Da lì ha trascorso del tempo in alcuni dei migliori hotel e ristoranti svizzeri prima di guadagnare la sua prima stella Michelin all'età di 24 anni. Nel 2003, Daniel si trasferì negli Stati Uniti per diventare executive chef del Campton Place a San Francisco, dove ha ricevuto quattro stelle dal San Francisco Chronicle. Tre anni dopo, si trasferisce a New York per diventare executive chef dell'Eleven Madison Park.
Nel corso del sua attività lui e l'Eleven Madison Park hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui quattro stelle da The New York Times, sei James Beard Foundation Award (tra cui eccezionale Chef e Outstanding Restaurant in America), tre stelle dalla Guida Michelin, e un primo posto nella lista San Pellegrino dei 50 migliori ristoranti del mondo. Nel 2011, Daniel ed il socio Will Guidara acquistano Eleven Madison Park da Union Square Hospitality Group di Danny Meyer, e l'anno successivo ha anche aperto The NoMad acclamato dalla critica tre stelle da The New York Times, una stella Michelin, e un premio della Fondazione James Beard.
ALINEA CHICAGO (USA)
Alinea è stata fondata nel 2005 dagli Chef Grant Achatz e Nick Kokonas.
Caratterizzato da un singolo menu stagionale con degustazione compresa tra 18 e 22 piatti, l'esperienza nella sala da pranzo di Alinea non solo è deliziosa, ma anche divertente, emotiva, e provocatoria.
Alinea è stato universalmente elogiato per il suo approccio innovativo alla cucina modernista. Per tre volte è stato nominato il miglior ristorante in America ed è l'unico ristorante di Chicago, e uno dei soli 12 negli Stati Uniti, a meritare l'ambita valutazione di 3 stelle Michelin. Ha anche vinto il James Beard Award per il miglior servizio negli Stati Uniti.
ALASKA USA
https://youtu.be/ZVSzKUidZTA
FLORIDA USA
https://youtu.be/FfZrD6lecAg
Con le sue acque calde e cristalline, il litorale di Miami Beach è perfetto per nuotare, fare surf e andare con la moto d’acqua. Potrete anche riposarvi sulle spiagge bianche, prendere la tintarella o semplicemente passare il tempo ad osservare il passeggio, soprattutto se andrete a South Beach, che è la spiaggia preferita di modelli e star dello spettacolo.
South Beach, o SoBe, è la parte più elettrizzante di Miami Beach. L'area piena di vita, con i suoi edifici dalle tonalità pastello, discoteche alla moda, negozi all'ultimo grido e ristoranti in cui vedere-e-farsi-vedere attraggono personalità e chi ruota loro intorno durante tutto l'anno. Altre attrazioni sono il distretto Art Deco e la Haulover Beach (che ospita il solo rifugio legale per nudisti). La spiaggia può essere a portata di tasca, a seconda di dove si sta, si mangia e si gioca. Pensa di trascorrere un po' di tempo nei freschi bar di SoBe; l'ambiente comincia a scaldarsi quando il sole tramonta.
MONTANA USA
https://youtu.be/LvmDYc3WmGk
OREGON USA
AMERICA CENTRALE
BAHAMAS
https://youtu.be/9Fr2sRPqZfs
BELIZE
https://youtu.be/KSpB_sIWXbE
CANCUN MESSICO
https://youtu.be/j6LUgMUQ7J4
Cancun attrae per le sue magnifiche acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca. Nonostante la sua reputazione di paradiso per le vacanze di primavera, chiunque potrà trovare non poche cose da fare. Venite ad esplorare le antiche rovine Maya, il parco acquatico di Xel-Ha e il sensazionale Acquario Interattivo, o godetevi semplicemente le bellissime spiagge che offre la città.
Non è soltanto la meta preferita degli studenti americani in vacanza. Cancun, con le sue spiagge dorate e il clima perfetto, è la destinazione più amata di tutta la costa messicana. Qui gli studenti americani sono soliti trascorrere le vacanze di fine semestre, ma anche folleggiare 365 notti l'anno; tuttavia, i villaggi turistici hanno a disposizione soluzioni perfette anche per le famiglie e per le persone in cerca di riposo e solitudine. Questo paradiso dello Yucatan è inoltre il cancello d'ingresso alle rovine di Tulum e Chichén Itzá.
CORCOVADO COSTARICA
https://youtu.be/trhQDzijy58
MESSICO
https://youtu.be/P0ojrNET3uM
PUERTO RICO
https://youtu.be/lPWTwlipqOE
AMERICA DEL SUD
D.O.M. SAO PAULO
"La cucina brasiliana è un sogno realizzabile." La sentenza dello chef Alex Atala riassume il ristorante DOM. Creato in un tempo in cui c'era poca conoscenza dei sapori del Brasile, il progetto DOM è nato ed è oggi una realtà. Una realtà vera e propria che si riverbera in tutto il mondo diffondendo ingredienti come acai, jambu e tucupi.
Attualmente considerato il 6°miglior ristorante al mondo, il DOM è un ristorante unico.
Il suo messaggio è sintatticamente e struggente: lasciare la zona di comfort e proporre una nuova esperienza culinaria, salvare i sapori più autentici della cucina brasiliana in un look contemporaneo.
Con i piedi ben piantati nelle sue radici e gli occhi puntati sul futuro, Alex Atala è soprattutto un appassionato. Sta in Brasile, per la natura, la gastronomia, la vita. Guidato da un istinto per le sfide e da un grande senso di indignazione, Atala può con estrema delicatezza e tecnica trasformare questa energia creativa in esperienze indimenticabili per chi ha la possibilità di gustare le sue invenzioni. Il suo obiettivo è quello di esplorare tutte le possibilD.O.M. SAO PAULOità degli ingredienti culinari nazionali, combinando le basi classiche alle tecniche attuali. Tuttavia, con coraggio e lungimiranza, Atala supera i confini della cucina e agisce come un cittadino responsabile, valorizzando i piccoli agricoltori, incoraggiando i giovani professionisti e sostenendo i progetti del terzo settore.
BARILOCHE ARGENTINA
https://youtu.be/joY755n6CNA
GALAPAGOS ECUADOR
https://youtu.be/Wuwlh5RvJ_0
MACCHU PICCHU PERU'
https://youtu.be/_Ym3VTz_2yM
PATAGONIA ARGENTINA
https://youtu.be/ilhO0dQZD1g
https://youtu.be/ilhO0dQZD1g
Nessun commento:
Posta un commento