giovedì 20 giugno 2024

Corso Turismo nelle Regioni Italiane Ristoranti: Lezione 10 Abruzzo Molise

L'AQUILA

RISTORANTE REALE DI CASTEL DI SANGRO (AQ)
Reale
Il Ristorante Reale di Castel di Sangro in provincia dell’Aquila è una questione di famiglia. Cristiana e Niko Romito hanno creato qui un luogo in cui la raffinatezza del servizio e l’eleganza sobria degli ambienti si bilanciano con la creatività dei piatti. Qui i due fratelli ci accompagnano con discrezione in un viaggio emozionale alla ricerca delle nostre radici culturali, della nostra identità comune.

Al Reale c’è un lavoro continuo sulla materia prima, distillando gli alimenti e le preparazioni, che ci riporta all’essenzialità del cibo e del territorio a cui è legato.
L’equilibrio dei colori, delle forme, dei sapori e delle sensazioni che scaturiscono dai piatti rappresenta nella sua completezza lo spirito di Cristiana e Niko, parti insieme di un gioco di equilibrio degli opposti e di virtuose compensazioni
Attivo dal 2000 Niko Romito nel 2007 conquista la prima stella Michelin, nel 2009 la seconda, nel 2014 la terza stella della Guida più importante del pianeta. Un sogno che diventa realtà per il giovane chef Niko Romito, sua sorella Cristiana e la loro formidabile squadra. Non ha neppure compiuto 40 anni e da oggi entra nell’olimpo dei cuochi di tutto il mondo. Un risultato meraviglioso che ripaga delle scelte e del lavoro fatti in questi anni.

Nessun commento:

Posta un commento